MISSION

Fondazione Mission Bambini ONLUS

Mission Bambini è una Fondazione italiana nata nel 2000 per iniziativa dell’industriale Ing. Goffredo Modena con lo scopo di “aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subìto violenze fisiche o morali, dando loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona”.

I bambini sono da sempre i protagonisti del nostro aiuto e il nostro compito è quello di accompagnarli verso il loro futuro: la loro buona stella. I valori che ci guidano sono: Libertà, Giustizia, Verità, Rispetto degli altri, Solidarietà.

La Fondazione sostiene in Italia e nel mondo progetti che danno accoglienza, assistenza sanitaria, sicurezza alimentare, istruzione ai bambini e formazione al lavoro per i giovani. “Cuore di bimbi” è uno dei progetti più rilevanti all’estero: l’obiettivo è salvare con un’operazione i bambini gravemente cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri, dove mancano medici e ospedali per le cure. In Italia la Fondazione è impegnata in particolare sul tema educazione (sostegno a nidi, doposcuola, manutenzione ordinaria e partecipata di edifici scolastici pubblici) e sul tema occupazione giovanile (tirocini formativi, sostegno alle imprese sociali). Verifica l’avanzamento dei progetti anche attraverso l'invio di volontari sul campo.

Mission Bambini è un’organizzazione laica e indipendente, riconosciuta come ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale). A inizio 2015 la Fondazione italiana ha dato vita a Mission Bambini Switzerland e a Friends of Mission Bambini negli USA.

Dal 2000 ad oggi Mission Bambini ha sostenuto oltre 1.300.000 bambini attraverso più di 1.450 progetti di aiuto in 73 Paesi del mondo. Il Bilancio è certificato da una società esterna di revisione. Lo staff è composto da 24 collaboratori e da oltre 1.000 volontari in tutta Italia.

© 2017 Damiano Gallo
P.I. 09213890966