Oltre ad essere direttore responsabile di Dimora Magazine, una testata online che si occupa di design, nuove tendenze e tematiche relative alla giurisdizione immobiliare, ho firmato anche rubriche di approfondimento sul mondo del mercato immobiliare nella rivista Trovocasa, allegato del Corriere della Sera. Miei sono i consigli per vendere o comprare casa proposti su Vivere Country così come mie sono le “incursioni” nelle case dei personaggi dello spettacolo, degli opinion leader e dei professionisti del settore, raccontate nei periodici Ora e Come ristrutturare la casa, oltre che nella testata web The Way Magazine. Nel 2020 ho raccolto tutte le competenze maturate nel mondo del Real Estate nel libro Il sussidiario immobiliare, edito da TraccePerLaMeta.
Nel 2016 ho fondato una casa di produzione, la Damiano Gallo Productions e i ho mosso i miei primi passi televisivi sul canale 7 Gold con le trasmissioni ABC casa, Il Bello del Benessere e Il Bello on the road, ma ad aprirmi le porte dl grande pubblico è stato Il Bello del Mattone, programma dedicato a news e approfondimenti sul mercato immobiliare, con numerosi ospiti in studio. E i riconoscimenti non sono tardati ad arrivare. Oggi posso dirmi un volto del canale 56 Home&Garden – Discovery Warner Bros, dove sto per festeggiare l’undicesima edizione de Il Bello del Mattone e dove, nel gennaio 2022, ho debuttato anche con la mia ultima produzione televisiva di successo Chi ha dormito in questo letto? dedicata alle dimore nobiliari più prestigiose d’Italia e alle storie le ha vissute, con la 3a edizione già in cantiere.
Il mio sogno nel cassetto? Riportare la mia Terra al centro del mondo culturale. Ritengo che la Cultura Italiana sia un bene prezioso, da preservare e valorizzare. Per questo sono ideatore e direttore artistico del Siracusa Book Festival, già alla 3a edizione, e del prossimo Piazza Armerina Book Festival, novità del 2023, oltre che ideatore del Premio Letterario Alessandra Appiano, ormai alla 6a stagione, che ho voluto dedicare alla mia cara amica scomparsa prematuramente.
Chi mi conosce e mi segue sui social sa che sono sempre stato attento alle problematiche ambientalistiche e nel 2018 ho lancia l’hashtag #adottaunmonumento e creato l’associazione “Adotta un monumento d’Italia”, di cui oggi ricopro la carica di Presidente. Inoltre, come referente di Plastic Free per i paesi Iblei della Sicilia orientale, non perdo l’occasione di denunciare ogni atto irrispettoso nei confronti del nostro pianeta.