CHI HA DORMITO IN QUESTO LETTO?


Chi ha dormito in questo letto? è la nuova trasmissione televisiva dedicata alle dimore nobiliari più prestigiose d’Italia e soprattutto alle storie di chi ci ha vissuto: in onda l’11 e il 18 gennaio alle ore 22:00 su Home & Garden Tv, sul canale 56 del digitale terrestre e in streaming su discovery+.

Le tappe della Prima Edizione saranno dedicate alla Sicilia: Ragusa, Palermo, Catania e Caltagirone. Ad accoglierci Principi, Baroni, e Professori che oggi si dedicano alle loro dimore con la passione che solo un padrone di casa può avere. Sei puntate in un’atmosfera da Gattopardo, tra saloni delle feste, storie di famiglia, tradimenti e legami indissolubili.

La conduzione maliziosa e intrigante dello showman Damiano Gallo, già noto per Il bello del Mattone, e la solarità di Marina Graziani, ex velina di Striscia la Notizia e volto di Qvc Italia, ci accompagneranno alla scoperta di incredibili dimore abitate ancora dai loro proprietari in un affascinante viaggio nel tempo e nel territorio siciliano.

Gli autori Francesca Campioli, Damiano Gallo e Marco Garavaglia hanno risvegliato la memoria dei luoghi e delle persone: a Ragusa incontreremo Vichi di Quattro che ci porterà a Palazzo Arezzo Donna Fugata con uno dei teatri più piccoli del mondo. Sempre a Ragusa, incontreremo Lisa Majorana che ci affascinerà con le storie delle donne di Palazzo Monelli.

Imponente la visita a Catania, dove Ruggero Moncada sarà il nostro storyteller blasonato di Palazzo Biscari, con 600 stanze tutte da raccontare.

A Caltagirone incontreremo i Fratelli Gravina Pace che all’unisono racconteranno la Storia, quella con la S maiuscola, grazie agli incredibili antenati e agli studi della loro famiglia.

Il nostro viaggio si concluderà a Palermo nel Palazzo Museo Francavilla sapientemente ristrutturato e aperto al pubblico dal Notaio Antonio Pecoraro e a Palazzo Arone di Valentino dove è possibile soggiornare nelle nuove suite di Palazzo, grazie all’ospitalità di Simona Arone di Valentino.

In ogni puntata avremo modo di scoprire anche curiosità sul territorio, indirizzi segreti e anedotti sulle principali città siciliane.

© 2017 Damiano Gallo
P.I. 09213890966